Ed infatti ho detto che non vorrei piu entrare in argomento fino a che non potrò avvalorare o disdire questa ipotesi

, per il resto ti assicuro che non me ne importa nulla il mostrare o meno quello che ho in collezione, io la faccio per me mica per farla vedere agli altri :P , se metto qualcosa in vista è perche cerco di parlarne con dei colleghi in modo da apprendere quante piu cose possibili.
Mi sarebbe gradito però sapere come deve fare un collezionista a dimostrare l'esistenza di una cartuccia , lasciamo da parte quella a punta blu , ma quella cerata e quella con il cerchietto non ho mica detto di averle scoperte io , c'è gente che da tempo le conosceva, ne ha avuto o ne possiede un campione, altri collezionisti ne hanno in collezione ora, perche qualcun altro non le conosce, allora non devono esistere ? Prendiamo ad esempio l'altro post sulla 12,7 Breda Incendiaria, a quanto pare non l'hanno manco quelli della ECRA

tutto quello che si sà è un "si presume" ed un paio di foto che chiunque con un trapano in mano potrebbe riprodurre ma io non mi metto mica a dire non esiste, il beneficio del dubbio in questo settore, a mio parere, è dovuto, è troppo facile dire è un falso perche io ed un altro non la conosciamo , sarebbe stato piu gradito invece un "visto che siamo nello stesso campo uniamo le nostre forze e cerchiamo di capire la verità" .
P.S.
Quanto sopra da considerare unicamente come disquisizione su un argomento di interesse comune , non me la son mica preso per cosi poco eh?
Lo specifico perche so per esperienza che quando si scrive su un forum non si avverte il tono con cui lo scrivente esprime il proprio pensiero.