Peo
Peo
Vi presento la mia cassa di granate Rohr [257 [110.gif [17
Rohr 020.jpg
Rohr 021.jpg
cocis49
cocis49
Da buon modellista quale sei e pur io non conoscendo la tipologia di questa cassa, sono cherto che hai fatto un bel lavoro.
Peo
Beh, va! Mettiamo un'altra foto dove si vede l'interno.....si notano ancora sul fondo e sulla parte alta interna del coperchio, i segni lasciati dalle note granate!!! [22050002
Rohr 024.jpg
Peo
Ah dimenticavo....la cassa conteneva 20 bam! [argh
Colonnello BANNATO
Colonnello BANNATO
Re: La mia cassa di Rohr Hand Granate

Messaggio da Colonnello BANNATO »

Bella... [264
Contatta:
Fabio 90 ha scritto:Ma è originale o l'hai rifatta tu?
Stessa domanda, se l'hai fatta tu comunque complimenti.
cocis49
cocis49
Con legno di bancale [icon_246 [icon_246
Contatta:
Complimenti per il lavoro!

Tempo fa proprio nella stessa pagina avevo chiesto questo:
http://munizioni.eu/munizioni/forum/vie ... 66&t=14158

Anche a me ogni tanto per completare un allestimento non disdegno a tempo perso di riprodurre qcosa. Avendo diverse rohr da parte avrei voluto fare un'intera cassa di trasporto repro come la tua:

hai preso spunto e misure da qualche foto o da qualche originale?
se sì potresti inviarmi, anche in MP, le misure?

personalmente però mi sembra di cogliere che i caratteri della scritta e i tipi di cerniere usati (facendo confronto con altre casse au da me viste) non sembrerebbero essere del tipo classico: sono o non sono pedante?

Comunque complimenti e grazie per eventuali risposte!
Peo
Ciao raga, scusatemi ma ho dimenticato di mostrarvi un piccolo particolare...il contenuto!!! [916 [1334
Rohr 025.jpg
Rohr 026.jpg
Rohr 022.jpg
Rohr 023.jpg
[257 [110.gif

Poi magari più tardi risponderò alle vostre domande....ora devo andare a stendere la biancheria! [974
Peo
Rieccomi! Allora, la cassa è di mia produzione e come ha visto bene Cocis [264 , costruita utilizzando tavole di bancale dal legno già un po invecchiato.
Ho cercato di riprodurla il più fedelmente possibile basandomi su questa foto tratta dal libro di Nevio Mantovan "Bombe a mano austroungariche" gentilmente prestatomi da Frasche [146 .Ho desunto le misure facendo le debite proporzioni partendo da l'unico dato certo:la misura dl corpo in ghisa della Rohr cilindrica.
Rohr 027.jpg
Certamente, come notato da ciccio, le cerniere non sono proprio dell'epoca, la scritta realizzata con uno stecil e con l'aerografo, come è disposta, è di pura fantasia e per i caratteri ho impiegato gli stessi dell'etichetta delle istruzioni presente sulla granata.

In realtà a me serviva un contenitore il più simile possibile alla cassa originale che fosse rappresentativo per il fatto che vorrei recarmi ai prossimi mercatini dei recuperanti come espositore e venditore delle Rohr che mi diverto a ricostruire con il manico di cartone parafinato, cordini e anello di strappo, tappo con fettuccia parafinata e cordino di sicurezza per finire eticchetta con le istruzioni.

Per ciccio (penso l'idea di costruire la cassa sia partitata dalla tua richiesta delle misure [icon_246 !) le misure sono: vista dall'alto, 60X33 h 12,5 lo spessore del legno 1,8cm, da queste misure puoi ricavarti anche i lati.

Un ciao a Tutti! [00016009
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite