Ciao a tutti, approfito della Vostra competenza per chiedere una informazione.
Allego 2 foto della munizione in oggetto.
Sulle tavole del Colmant, con questo marchio ci sono 4 tipi, Treiber, Platz, Proiettile Zn e Proiettile Lang.
La mia potrebbe essere (stando alle tavole) solo Lang.
Ma sulla monografia di Giovanni la palla Lang è solo Zn e non tombacco come la mia.
Però dubito di avere per le mani qualcosa di raro.
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao.
Carlo
Carlo
è una SmE , come tra l'altro identificato dal cerchietto blu attorno all'innesco , dato confermato anche dal database di Van EijK. 
Il dato Zn anche dal suddetto database sembra si riferisca al mantello della palla , quindi dovrebbe essere una SmE zincata , ma non è raro trovare anche altri caricamenti su queste munizioni , a meno che non si tratta di un riassemblaggio. I tre modelli della SmE.
Il dato Zn anche dal suddetto database sembra si riferisca al mantello della palla , quindi dovrebbe essere una SmE zincata , ma non è raro trovare anche altri caricamenti su queste munizioni , a meno che non si tratta di un riassemblaggio. I tre modelli della SmE.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grazie Eniac per la cortese risposta, posso escludere il riassemblaggio.
Era originale e conservata molto bene.
Era originale e conservata molto bene.
Ciao.
Carlo
Carlo
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti