Ho deciso di fare una sezione di un 7,62 a corta gittata dato che me ne hanno regalati un paio recentemente.
Scaricati col cinetico ed eliminata la polvere ho provveduto a dare una generosa spruzzata di spray siliconico per armi per ammazzare l'innesco.
Poi ho messo il tutto in morsa e col dremel ed il disco da taglio ho cominciato la sezione. Sono arrivato con entrambe i tagli vicino all'innesco senza però toccarlo dato che la parte del bossolo più spessa la finisco a seghettoaltrimenti faccio fuori un sacco di dischetti. Prendo il bossolo in mano per riposizionarlo e logicamente scotta, allora l'ho immerso in acqua fredda, poi l'ho fissato e sono andato di seghetto.....Bang. Un piccolo botto logicamente dato che era anche aperto il bossolo ma nonostante l'olio e l'acqua ha funzionato lo stesso, forse e dico forse solo parzialmente.

Non è successo nulla e non mi sono neppure spaventato ma sorpreso si, l'olio era presente lo sentivo sotto la lama.

Ovviamente si tratta di un innesco moderno e non di uno bellico ma lo davo per morto e morto non era.
Qualcuno ha delle ipotesi?
Premetto che l'olio ha agito per una decina di minuti e forse non sono sufficienti ma cavoli è stato messo in acqua!!!!!
E poi ti dicono di non toccare gli inneschi con le dita che si rovinano. Altro che rovinano, quello era Highlander [icon_246 [icon_246