Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
conteuf
conteuf
ho visto questa cartuccia su un mercatino; il venditore dice che si tratta di una cartuccia per antiaerea della prima guerra mondiale; ma mi pare che durante detta guerra non esistesse ancora l'antiaerea o mi sbaglio. sul fondello del bossolo c'è scritto: 37-85 poi una sigla (mi pare BPR ma non ne sono sicuro) poi la seguente serie di numeri 388. 9.17. Vorrei sapere se possibile di cosa si tratta
Utente
Utente
Contatta:
conteuf ha scritto:ho visto questa cartuccia su un mercatino; il venditore dice che si tratta di una cartuccia per antiaerea della prima guerra mondiale; ma mi pare che durante detta guerra non esistesse ancora l'antiaerea o mi sbaglio. sul fondello del bossolo c'è scritto: 37-85 poi una sigla (mi pare BPR ma non ne sono sicuro) poi la seguente serie di numeri 388. 9.17. Vorrei sapere se possibile di cosa si tratta

beh , non c'è che dire... come presentazione è quanto meno "originale" [rotola]

ma dirci qualche cosina di Te , prima di "presentarci" l'oggettino su cui vorresti informazioni, no ? [142
Amministratori
Amministratori
Contatta:
Axel ha ragione, come presentazione è un pochino strana. Comunque durante la prima l'antiaerea esisteva eccome. Certo che non era tipo Phalanx ma ci provavano in tutti i modi a contrastare la nuova minaccia. Fucile, cannone o mitragliatrice erano tutti buoni per provarci.
Utente
Utente
Contatta:
Qualche foto o misura precisa...
Cosi è come dire che tutte le donne con due gambe e due t..e sono Belen bastard
Scherzi a parte quando trovate materiale strano ricordatevi di memorizzare più dati possibili
Ciao
Utente
Utente
Contatta:
ciao,
attendiamo la foto, si tratta sicuramente di un 37x94 hotchkiss, di produzione francese.
37-85 intende il calibro, 37mm e l'anno di adozione, 1885
Direttivo CeSIM
Direttivo CeSIM
Contatta:
Probabilmente le lettere che ricordi sono PDP's, controlla.
E se poi passi dalla stanza "presentazioni" fai felice anche il pessimo elemento ringhiante che alberga in me [icon_246 [icon_246
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti