Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
Ecco perche non si deve mai giocare con i proiettili al fosforo bianco! Anche dopo tanto tempo sono ancora ben attivi...
Ecco il fumetto....
Ecco il fumetto....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao
Scusa la curiosità, era un P.m.K. Tedesco WWII ?
Grazie
Scusa la curiosità, era un P.m.K. Tedesco WWII ?
Grazie
Nell'ultima foto si vede il tipico nucleo perforante fatto a goccia, pare proprio di sì.
Insano comportamento prendere a martellate una incendiaria al fosforo, ma quantomeno hai dimostrato che a distanza di 80anni ancora possono fare danni. Danni seri.
Insano comportamento prendere a martellate una incendiaria al fosforo, ma quantomeno hai dimostrato che a distanza di 80anni ancora possono fare danni. Danni seri.
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
ovvio che siano ancora attive, la parte interna è ben sigillata e quindi resta integra, anche se ho rilevato che a distanza di anni il fosforo tende ad aumentare di volume e non è difficile che se non ben sigillate alcune ogive tendono ad espellere il tappo sul fondo e potrebbero accendersi , tra le più soggette a questi problemi Vi segnalo la 12,7 Breda Ungherese , ne ho viste moltissime che stanno li li per aprirsi....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bella la dimostrazione dal vivo Saso
No e un semplice P120 S* 6 40
Prima di comportarmi insano ho per bene studiato il nucelo ed com e fatto.
Con un secchio di acqua presente e la soluzione di 25% di CuSO4, l,unica cosa che puo spegnere il fosforo.
Hai ragione @giovanni , il database di Van Eijk la dà proprio per una P.m.K.
..e questa è una delle sorelline
..e questa è una delle sorelline
Sì, il nucleo è inconfondibile, mi interessava capire da dove provenisse, per capire l'utilizzo tattico e il suo probabile periodo di utilizzazione...
Mi ha stupito il deterioramento del fosforo, con conseguente scarsa fiammata...
E' una brutta bestia comunque e spesso il colore sul fondello scompare e pochi sono in grado di riconoscere il diverso profilo della palla..
Mi ha stupito il deterioramento del fosforo, con conseguente scarsa fiammata...
E' una brutta bestia comunque e spesso il colore sul fondello scompare e pochi sono in grado di riconoscere il diverso profilo della palla..
Trovarsi munizioni che in perfetta autonomia decidono di incendiarsi non è un bel dormire...Eniac ha scritto: ↑24/12/2021, 8:47 ovvio che siano ancora attive, la parte interna è ben sigillata e quindi resta integra, anche se ho rilevato che a distanza di anni il fosforo tende ad aumentare di volume e non è difficile che se non ben sigillate alcune ogive tendono ad espellere il tappo sul fondo e potrebbero accendersi , tra le più soggette a questi problemi Vi segnalo la 12,7 Breda Ungherese , ne ho viste moltissime che stanno li li per aprirsi....
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Infatti , meglio disfarsene ...ed anche velocemente, nel caso se ne avessero... ;)
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti