Ciao volevo sapere l'accenditore degli ovetti da cosa era composto e come funzionava? A livello legale si puo detenere laccenditore integro come nelle foto ad inizio post o no xke contiene allinterno materiale esplodente?
Quello postato ipotizzo e spero sia uno di quelli disattivati reperibili nelle fiere. Il contenuto lo lascio a Stecol. La detenzione di materiale simile carico è assolutamente vietata ed oltretutto estremamente rischiosa sia legalmente che fisicamente.carcano91 ha scritto:Ciao volevo sapere l'accenditore degli ovetti da cosa era composto e come funzionava? A livello legale si puo detenere laccenditore integro come nelle foto ad inizio post o no xke contiene allinterno materiale esplodente?
Ciao mi sono informato su un libro laccenditore a strappo era riempito con polvere nera
Questo non ne cambia la non possibilità di detenerlo se integro. L' unica possibilità è trovarne uno già privo di ogni componente vietata e facilmente verificabile ed ispezionabile.carcano91 ha scritto:Ciao mi sono informato su un libro laccenditore a strappo era riempito con polvere nera
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
Come ha già detto OLD, se non é verificabile ed ispezionabile va considerato ancora pericoloso, anche a settant'anni di distanza.
Per quanto riguarda i materiali contenuti, il principale é un composto fosforoso, il resto e un ritardo pirico, presumibilmente contenente una piccola quantità di polvere pirica.
Ciao
Stefano
Per quanto riguarda i materiali contenuti, il principale é un composto fosforoso, il resto e un ritardo pirico, presumibilmente contenente una piccola quantità di polvere pirica.
Ciao
Stefano
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....
Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Ok grazie per le risposte ragazzi. La mia era solo curiosita :)
Informazione
Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti