Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
Ciao volevo sapere l'accenditore degli ovetti da cosa era composto e come funzionava? A livello legale si puo detenere laccenditore integro come nelle foto ad inizio post o no xke contiene allinterno materiale esplodente?
Quello postato ipotizzo e spero sia uno di quelli disattivati reperibili nelle fiere. Il contenuto lo lascio a Stecol. La detenzione di materiale simile carico è assolutamente vietata ed oltretutto estremamente rischiosa sia legalmente che fisicamente.carcano91 ha scritto:Ciao volevo sapere l'accenditore degli ovetti da cosa era composto e come funzionava? A livello legale si puo detenere laccenditore integro come nelle foto ad inizio post o no xke contiene allinterno materiale esplodente?
Ciao mi sono informato su un libro laccenditore a strappo era riempito con polvere nera
Questo non ne cambia la non possibilità di detenerlo se integro. L' unica possibilità è trovarne uno già privo di ogni componente vietata e facilmente verificabile ed ispezionabile.carcano91 ha scritto:Ciao mi sono informato su un libro laccenditore a strappo era riempito con polvere nera
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
Come ha già detto OLD, se non é verificabile ed ispezionabile va considerato ancora pericoloso, anche a settant'anni di distanza.
Per quanto riguarda i materiali contenuti, il principale é un composto fosforoso, il resto e un ritardo pirico, presumibilmente contenente una piccola quantità di polvere pirica.
Ciao
Stefano
Per quanto riguarda i materiali contenuti, il principale é un composto fosforoso, il resto e un ritardo pirico, presumibilmente contenente una piccola quantità di polvere pirica.
Ciao
Stefano
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....
Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Ok grazie per le risposte ragazzi. La mia era solo curiosita :)
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite