Rheinmetall
Rheinmetall
Forty five

Messaggio da Rheinmetall »

Pur non collezionando militaria USA queste mi pareva proprio un peccato sacrificarle al poligono non vi pare?
Contatta:
Splendida scatolina!
Sono sopravvissute per 67 anni, farle schiattare adesso sarebbe crudeltà! [257
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Contatta:
Confezione davvero bellissima [264
Saggia decisione quella di farle continuare a vivere
[00016009
Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perdere di vista la riva
kilroy
kilroy
Re: Forty five

Messaggio da kilroy »

tanto più che hanno innesco corrosivo.

Ciao e bella scatola
Contatta:
Bella scatolina, notate la raffinatezza delle alette interne ripiegate. Serve per sostenere il peso delle scatole superiori impedendo lo schiacciamento rendendo la scatola molto più robusta.
kilroy
kilroy

Messaggio da kilroy »

Una notiziola a margine: si noterà che sulla scatola, dopo la sigla della fabbrica munizioni di Evansville - EC - è aggiunta la lettera "S", ed infatti i fondelli sono marcati ECS e non EC.

La cosa rimanda al fatto che ad Evansville (Indiana) la Chrisler Corporation (che gestiva la fabbrica munizioni) operava due stabilimenti: quello principale (sigla EC) ed uno secondario (ex fabbrica della controllata Sumbean) identificato dalla sigla ECS. Quest'ultimo produceva esclusivamente bossoli (sia in ottone che acciaio) per munizioni 45ACP. I bossoli venivano trasportati allo stabilimento principale dove erano utilizzati per assemblare le relative munizioni, come nel caso del lotto qui illustrato.

Saluti.
Rheinmetall
Rheinmetall

Messaggio da Rheinmetall »

Grazie per la precisazione Kilroy !
Un altro tassello di storia che si va ad aggiungere [264
Contatta:
kilroy ha scritto:Una notiziola a margine: si noterà che sulla scatola, dopo la sigla della fabbrica munizioni di Evansville - EC - è aggiunta la lettera "S", ed infatti i fondelli sono marcati ECS e non EC.

La cosa rimanda al fatto che ad Evansville (Indiana) la Chrisler Corporation (che gestiva la fabbrica munizioni) operava due stabilimenti: quello principale (sigla EC) ed uno secondario (ex fabbrica della controllata Sumbean) identificato dalla sigla ECS. Quest'ultimo produceva esclusivamente bossoli (sia in ottone che acciaio) per munizioni 45ACP. I bossoli venivano trasportati allo stabilimento principale dove erano utilizzati per assemblare le relative munizioni, come nel caso del lotto qui illustrato.

Saluti.
Non lo sapevo, curioso come i ricchi americani risparmiassero sulle scatoline.
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti