Dubito fortemente che quella di Italien del 1919 sia una produzione specifica a salve…
Presumo che sia nata ordinaria, e solo successivamente trasformata a Salve.
Rimane sempre un pezzo di notevole interesse collezionistico, almeno sappiamo che Capua ha prodotto dopo il 1918…
Rimane sempre un pezzo di notevole interesse collezionistico, almeno sappiamo che Capua ha prodotto dopo il 1918…
Per la mia faccio solo ipotesi come dice Fert forse Bologna 1890…
Ovviamente non ho le vostre conoscenze in materia, ma ritengo senz'altro di concordare con questa interpretazione.Aorta10 ha scritto:Dubito fortemente che quella di Italien del 1919 sia una produzione specifica a salve…
Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
Chè la pazienza mia l'era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.
Chè la pazienza mia l'era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.
si concordo anche io.
magari una produzione per terminare propellenti "di guerra"
magari una produzione per terminare propellenti "di guerra"
Ma questo di Italien è l'unico pezzo che si conosca di Capua relativo a quell'anno?

Magari può interessare; è un Foglio d'Ordini della Regia Guardia di Finanza, il nr. 14 del 04.04.1931.
Spero si legga bene.
Nei primi mesi del '31 ancora usavano le residuate della G.G. e consideravano la nuova produzione a partire dal 1923!
Spero si legga bene.
Nei primi mesi del '31 ancora usavano le residuate della G.G. e consideravano la nuova produzione a partire dal 1923!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...mi chiedo cosa intendano per "doppio caricamento" riferendosi a "incidenti di tiro" ...nel punto 8
Sperando di essere utile alla discussione ecco le mie post 1918
Bologna
B.P B-19 frangibile M.91-95 2° tipo
B.P B-20 frangibile
B.P B-21 mitraglia 2° tipo
Tutte di tipo non ordinario, la prima ordinaria in mio possesso è del 1923, sarebbero così confermate sia la teoria di Aorta che il documento di HARKHORUS, nel secondo caso la coa sarebbe testimoniata anche dalla SMI 1923 citata alla fine
Capua L.N C-20 a salve
e se nel '19 e '20 fossero state prodotte solo a salve?
SMI SMI 923 si tratta del citato primo anno di ripresa della produzione?
Nel 1924 ben 3 tipi diversi di marchio sul fondello che si tratti della riattivazione massicia della produzione con (nel 3° esempio) l'attivazione di un secoondo stabilimento già utilizzaro in periodo bellico per aumentare la produzione ?
Bologna
B.P B-19 frangibile M.91-95 2° tipo
B.P B-20 frangibile
B.P B-21 mitraglia 2° tipo
Tutte di tipo non ordinario, la prima ordinaria in mio possesso è del 1923, sarebbero così confermate sia la teoria di Aorta che il documento di HARKHORUS, nel secondo caso la coa sarebbe testimoniata anche dalla SMI 1923 citata alla fine
Capua L.N C-20 a salve
e se nel '19 e '20 fossero state prodotte solo a salve?
SMI SMI 923 si tratta del citato primo anno di ripresa della produzione?
Nel 1924 ben 3 tipi diversi di marchio sul fondello che si tratti della riattivazione massicia della produzione con (nel 3° esempio) l'attivazione di un secoondo stabilimento già utilizzaro in periodo bellico per aumentare la produzione ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ottima integrazione...io intanto includo nel file...
Giovanni, per quanto ne so, il marchio "spaziato" S M I 9 2 4 , dovrebbe essere l'unico nel suo genere tra quelli utilizzati dalla SMI.
Un altra cosa, l'ordinaria di Bologna del 1923 ha il solito marchio BP B-23?
Un altra cosa, l'ordinaria di Bologna del 1923 ha il solito marchio BP B-23?
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti