Oggi in un granaio ho trovato questo proiettile di artiglieria credo sia della seconda guerra misura 35 cm di altezza e 86 mm alla base qualcuno sa di che si tratta ? grazie Samuele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao, per me è il proietto inglese da 25 pounder (libbre) Mk II D fumogeno ad emissione di elementi dal fondello.
E' aperto dietro perchè ha funzionato, infatti è completamente vuoto. Peccato per la spoletta, che con l'impatto si è maciullata. Sicuramente era del modello in zinco o zamak.
Posto una immagine di un proietto come questo sezionato, trovato nel web, molto ben fatto.
Ciao
E' aperto dietro perchè ha funzionato, infatti è completamente vuoto. Peccato per la spoletta, che con l'impatto si è maciullata. Sicuramente era del modello in zinco o zamak.
Posto una immagine di un proietto come questo sezionato, trovato nel web, molto ben fatto.
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ermanno
Caspita, Teller... penso proprio che hai fatto centro!
Bella smusata! Se non centravano un pagliaio (!!) difficilmente puoi recuperare delle spolette integre! [icon_246

Bella smusata! Se non centravano un pagliaio (!!) difficilmente puoi recuperare delle spolette integre! [icon_246
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)

Sei un grande teller grazie
Se la spoletta fosse stata in ottone, almeno metà si sarebbe salvata.
ermanno
ciao a tutti...bella la granata, presenta anche parte della colorazione originale in dark green e la particolare base della granata non rastremata che la identifica come fumogena a base emissione...se guardi bene da una parte potresti trovare una vitina che fermava il fondello della base emissione.
Un pezzetto di storia.
Ciao Francesco
Un pezzetto di storia.
Ciao Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.
Leonardo da Vinci
Leonardo da Vinci
Informazione
Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti