Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
Questi calibri sono anche loro delle glorie della caccia grossa , non hanno avuto molte varianti come i calibri Nitro oppure i Weatherby ma occupano delle posizioni anche rilevanti tra i cacciatori ed anche tra i professionisti .
Ecco uno dei calibri piu potenti dopo i Nitro , un calibro largamente usato nella caccia ad animali estremamente pericolosi come i Bufali Cafri , in numeri siamo a 12.7x79.5 , è una cartuccia progettata nel 1911, di tipo Rimless , costruita per uso in armi con meccanica Mauser .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questo è un altro calibro molto noto, specie tra i professionisti della caccia grossa, si basa su un bossolo 375 H&H , studiato appositamente per Jack Lott 1971 , in misure siamo a 11.5 x 72 .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
è l'esatta copia del 475 N°2 Nitro , differiscono solo per il calibro della palla , il Jeffery monta una palla da 485" per 500 grani mentre il Nitro una palla da 480" per 480 grani.
Sviluppata nel 1911 è uno dei classici calibri da caccia Africana , in millimetri siamo a 10.4x73 .
Una cartuccia abbastanza recente sviluppata nel 1995, usa lo stesso bossolo del 416 ma adattato ad un calibro piu grande , in millimetri siamo a 11.5x73.5 , di serie monta una palla da 480 grani.
Ma come, io elimino le mie e tu ti lanci?
Beh, avendo iniziato la collezione con le civili e considerando che sono a buon punto con quantità di pezzi , mi pareva brutto lasciarli cosi da parte , e poi vedere questa area cosi spenta mi rattristava parecchio :P , un forum cosi specifico poi non puo permettersi di non avere questa sezione , mi spiace solo che non essendo granchè pratico di balistica ho poco da poter mettere nei post a parte le foto e qualche notizia generica.
Spero che qualcuno smuova un po la sezione Wildcat , è un campo in piena effervescenza che darebbe modo di discutere parecchio.
Spero che qualcuno smuova un po la sezione Wildcat , è un campo in piena effervescenza che darebbe modo di discutere parecchio.
Bisognerebbe contattare Pivi, è lui l'appasionato del settore.Eniac ha scritto:Beh, avendo iniziato la collezione con le civili e considerando che sono a buon punto con quantità di pezzi , mi pareva brutto lasciarli cosi da parte , e poi vedere questa area cosi spenta mi rattristava parecchio :P , un forum cosi specifico poi non puo permettersi di non avere questa sezione , mi spiace solo che non essendo granchè pratico di balistica ho poco da poter mettere nei post a parte le foto e qualche notizia generica.
...detto, fatto 
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite