Aggiornate i vostri segnalibri, per accedere al forum usate questo nuovo link https://forum.cesimmunizioni.eu
I calibri GIBBS-JEFFERY-RIGBY etc.
- Eniac
- Amministratore
- Contatta:
I calibri GIBBS-JEFFERY-RIGBY etc.
Questi calibri sono anche loro delle glorie della caccia grossa , non hanno avuto molte varianti come i calibri Nitro oppure i Weatherby ma occupano delle posizioni anche rilevanti tra i cacciatori ed anche tra i professionisti .
- Eniac
- Amministratore
- Contatta:
505 GIBBS
Ecco uno dei calibri piu potenti dopo i Nitro , un calibro largamente usato nella caccia ad animali estremamente pericolosi come i Bufali Cafri , in numeri siamo a 12.7x79.5 , è una cartuccia progettata nel 1911, di tipo Rimless , costruita per uso in armi con meccanica Mauser .
- Eniac
- Amministratore
- Contatta:
475 N°2 JEFFERY
è l'esatta copia del 475 N°2 Nitro , differiscono solo per il calibro della palla , il Jeffery monta una palla da 485" per 500 grani mentre il Nitro una palla da 480" per 480 grani.
- Andrea58
- Amministratore
Re: I calibri GIBBS-JEFFERY-RIGBY etc.
Ma come, io elimino le mie e tu ti lanci?
- Eniac
- Amministratore
- Contatta:
Beh, avendo iniziato la collezione con le civili e considerando che sono a buon punto con quantità di pezzi , mi pareva brutto lasciarli cosi da parte , e poi vedere questa area cosi spenta mi rattristava parecchio :P , un forum cosi specifico poi non puo permettersi di non avere questa sezione , mi spiace solo che non essendo granchè pratico di balistica ho poco da poter mettere nei post a parte le foto e qualche notizia generica.
Spero che qualcuno smuova un po la sezione Wildcat , è un campo in piena effervescenza che darebbe modo di discutere parecchio.
Spero che qualcuno smuova un po la sezione Wildcat , è un campo in piena effervescenza che darebbe modo di discutere parecchio.
- Andrea58
- Amministratore
Bisognerebbe contattare Pivi, è lui l'appasionato del settore.Eniac ha scritto:Beh, avendo iniziato la collezione con le civili e considerando che sono a buon punto con quantità di pezzi , mi pareva brutto lasciarli cosi da parte , e poi vedere questa area cosi spenta mi rattristava parecchio :P , un forum cosi specifico poi non puo permettersi di non avere questa sezione , mi spiace solo che non essendo granchè pratico di balistica ho poco da poter mettere nei post a parte le foto e qualche notizia generica.
- Eniac
- Amministratore
- Contatta:
...detto, fatto