Ciao a tutti
Ho appena ricevuto questa foto da un nostro collaboratore:
Interessantissima la data 1919 ed il fatto che le munizioni siano prive di marchi e o colorazioni
evidentemente dopo i trattati di pace vennero costruite comunque delle munizioni anche se in forma "coperta"
sapevo di questo ma solo per gli anni più in là
Ho appena ricevuto questa foto da un nostro collaboratore:
Interessantissima la data 1919 ed il fatto che le munizioni siano prive di marchi e o colorazioni
evidentemente dopo i trattati di pace vennero costruite comunque delle munizioni anche se in forma "coperta"
sapevo di questo ma solo per gli anni più in là
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Assolutamente anonima!
Tolta dalla scatola solo un accurata perizia in laboratorio può attribuirne età e provenienza e comunque solo se esistono dati di riscontro in merito.
Direi che un quel pacchettino ci stanno un bel pò di soldini... [icon_246

Tolta dalla scatola solo un accurata perizia in laboratorio può attribuirne età e provenienza e comunque solo se esistono dati di riscontro in merito.
Direi che un quel pacchettino ci stanno un bel pò di soldini... [icon_246
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Strano però, con tutto il surplus che avevano a guerra finita. Oltretutto ai soldati non erano certo le cartucce che mancavano, magari le salsicce si ma le munizioni no.
Comunque strano che abbiano potuto produrre tranquillamente ed aggirare i divieti, ma anche nel settore armi lo facevano. in un articolo sulla Mauser ho letto che producevano tranquillamente C96 normali senza problemi, altro che trattati.
Comunque strano che abbiano potuto produrre tranquillamente ed aggirare i divieti, ma anche nel settore armi lo facevano. in un articolo sulla Mauser ho letto che producevano tranquillamente C96 normali senza problemi, altro che trattati.
Ciao Giorgio
la piastrina è marchiata DM...
la piastrina è marchiata DM...
Oltre all’assenza di incisioni sul fondello, la particolarità più curiosa è la mancanza della triplice punzonatura sull’innesco… Sembra un bossolo destinato a salve caricato con palla ordinaria “S”.
Comunque molto bella la confezione!!!
Comunque molto bella la confezione!!!
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti