La palla è una frangibile Magistri M37 ramata, crimpatura tripunzonata alla bocca, bossolo in ottone.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ok, ho una smodata passione per i fondoschiena... ma anche una foto intera non sarebbe malvagia, tanto per incrementare la nostra cupidigia...
Avete idea della necessità di marcare in modo anomalo certe munizioni?
Potevano essere delle "pre-serie" per testarne prestazioni ed affidabilità prima dell'adozione?
Avete idea della necessità di marcare in modo anomalo certe munizioni?
Potevano essere delle "pre-serie" per testarne prestazioni ed affidabilità prima dell'adozione?
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Fa schifo come foto ma non ho potuto far di meglio senza mezzi tecnici adeguati...
PS: è scuro perchè aveva un leggero strato di ossido marrone. Pulendolo è tornato come nuovo
PS: è scuro perchè aveva un leggero strato di ossido marrone. Pulendolo è tornato come nuovo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E' curioso notare che i calibri con marchi DCE in genere hanno palle non ordinarie...
Sarebbe interessante sapere perchè l'uso di questo marchio.
Sarebbe interessante sapere perchè l'uso di questo marchio.
e poi mi chiedo anche... ma che diamine ci dovevano fare ancora nel 54 con il munizionamento per il 91 ? tanto piu da giustificare anche la produzione di nuovi stampi , ed in considerazione di ciò immagino che non ne avranno fatte neanche poche.
Forse , considerando la palla, le usavano ancora nei poligoni , ma non sarebbe stato più appropriato un caricamento da tiro ridotto ? Valle a capire le commesse dell'esercito....
Forse , considerando la palla, le usavano ancora nei poligoni , ma non sarebbe stato più appropriato un caricamento da tiro ridotto ? Valle a capire le commesse dell'esercito....
I moschetti sono stati utilizzati almeno fino alla fine degli anni 60 ad esempio dai carabinieri. Nulla di strano che ci fosse una produzione di una certa entità.
Figurarsi che SMI ha prodotto almeno fino al 1971!
Figurarsi che SMI ha prodotto almeno fino al 1971!
L'ultimo anno che ho visto è SMI 1972 da lancio, in realtà malgrado il fondello, è stata prodotta nel 1981 (come riportava la dicitura della scaoletta)
La punta massima della produzione post Bellica per le 6,5x52 è stata tra gli inizi anni '50 fino alla fine '50. Negli anni successivi si continuò la produzione ma a ritmi decisamente inferiori fino alla metà degli anni '60 in seguito la produzione venne ridotta al minimo...
La punta massima della produzione post Bellica per le 6,5x52 è stata tra gli inizi anni '50 fino alla fine '50. Negli anni successivi si continuò la produzione ma a ritmi decisamente inferiori fino alla metà degli anni '60 in seguito la produzione venne ridotta al minimo...
La mia 6,5 più recente è una SMI 69 ordinaria,
Ho una 9x17 marcata DCE C-65,apparentemente non ha nulla di anomalo ma se utile postero le foto.
non cazzuolatemi se sono andato fuori argomento!!!
Ciao a tutti yuri
Ho una 9x17 marcata DCE C-65,apparentemente non ha nulla di anomalo ma se utile postero le foto.
non cazzuolatemi se sono andato fuori argomento!!!
Ciao a tutti yuri
Per niente, giusto del DCE stavamo parlando...Yuri ha scritto:non cazzuolatemi se sono andato fuori argomento!!!
Tra l'altro Andrea ha aperto un topic dedicato a questa sigla...
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Informazione
Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti