Ne abbiamo parlato in questo topic:
viewtopic.php?f=2&t=28328
e siamo tutti d’accordo per la vendita (documentata) Italiana dei Vetterli 70/87 ai Russi durante il primo conflitto.
Sostengo anche io la teoria della fornitura Sovietica dei Vetterli ai Repubblicani Spagnoli, questo per giustificare la produzione di munizioni Francesi (marchio oltretutto utilizzato prima del ’39), soprattutto perché non saprei spiegami da dove altro venissero le armi…
Ma gli Spagnoli non mi hanno aiutato molto nella conferma di tutto ciò, inoltre non ho trovato una singola foto in rete di soldati Repubblicani armati di Vetterli!!!
A questo punto presumo che la fornitura di armi e munizioni sia stata limitatissima…
viewtopic.php?f=2&t=28328
e siamo tutti d’accordo per la vendita (documentata) Italiana dei Vetterli 70/87 ai Russi durante il primo conflitto.
Sostengo anche io la teoria della fornitura Sovietica dei Vetterli ai Repubblicani Spagnoli, questo per giustificare la produzione di munizioni Francesi (marchio oltretutto utilizzato prima del ’39), soprattutto perché non saprei spiegami da dove altro venissero le armi…
Ma gli Spagnoli non mi hanno aiutato molto nella conferma di tutto ciò, inoltre non ho trovato una singola foto in rete di soldati Repubblicani armati di Vetterli!!!
A questo punto presumo che la fornitura di armi e munizioni sia stata limitatissima…
ciao
questa la mia, sembra che i l marchio sul fondello sia leggermente diverso, parlo dei caratteri e delle stelle.
[attachment=1]SFM_.jpg[/attachment]
[attachment=0]SFM.jpg[/attachment]
questa la mia, sembra che i l marchio sul fondello sia leggermente diverso, parlo dei caratteri e delle stelle.
[attachment=1]SFM_.jpg[/attachment]
[attachment=0]SFM.jpg[/attachment]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ellapeppa ca l'hanno tutti sta benedetta munizione...l'unico a non averla dovrei essere io

Magari è un po usurata dall'eccessiva pulizia ma è lei 
che sia lei è indubbio, ma guarda le stelle, le tue sono piene, nella mia hanno solo il contorno, inoltre anche i i caratteri SFM sono differenti....
Sai benissimo che le stesse differenze si possono trovare frequentemente anche nel munizionamento militare, non è detto che usassero una unica linea produttiva o una unica matrice, inoltre bisognerebbe accertarsi dell’anno di produzione, visto che questi marchi erano utilizzati da anni per tutto il munizionamento civile sono differenze minime accettabili…
Piuttosto mi incuriosiscono i dati della palla e carica.
Piuttosto mi incuriosiscono i dati della palla e carica.
ma certo, sono pienamente daccordo con cio che dici. facevo solo notare la leggera differenza.
provvedero quanto prima a soddisfare la tua richiesta.
provvedero quanto prima a soddisfare la tua richiesta.
fert... mica ne hai qualcuna di troppo ? 

questo, è il 10,4 veetrli francese, e posso aggiungere, i pesi. polvere gr. 2,4 palla in ottone gr. 17,2 ciao Stefano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti