Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
il catalogo SETA la riporta come SCM 64
quanto ho postato lo ho tratto non da un volumetto tipo le classiche " istruzione provvisoria" ...
la copertina rossa è una sorta di cartelletta in cui ho trovato contenute, su fogli mobili, non cioè rilegati, le varie schede ....
Old , Io supporrei che la tabella che la indica come M° 62 sia stata elaborata prima (appunto nel 1962) e poi riciclata ---
può essere comunque che dal 1962 al 1964 , anno di " presentazione " siano intervenute modifiche di dettaglio che tuttavia non abbiano inficiato i dati tabellati...
Fert : la cosa curiosa è che nel file ove ho archiviato le scansioni da me poi postate, mi ritrovo anche tre schede che mi paiono uguali ad alcune di quelle da Te postate ... apparentemente l unica differenza è che nella casella in alto a sinistra di ognuna, ove nelle Tue vi è l acronimo SETA , nelle mie nulla compare ....
dove cacchio le avrò prese ...
la copertina rossa è una sorta di cartelletta in cui ho trovato contenute, su fogli mobili, non cioè rilegati, le varie schede ....
Old , Io supporrei che la tabella che la indica come M° 62 sia stata elaborata prima (appunto nel 1962) e poi riciclata ---
può essere comunque che dal 1962 al 1964 , anno di " presentazione " siano intervenute modifiche di dettaglio che tuttavia non abbiano inficiato i dati tabellati...
Fert : la cosa curiosa è che nel file ove ho archiviato le scansioni da me poi postate, mi ritrovo anche tre schede che mi paiono uguali ad alcune di quelle da Te postate ... apparentemente l unica differenza è che nella casella in alto a sinistra di ognuna, ove nelle Tue vi è l acronimo SETA , nelle mie nulla compare ....
dove cacchio le avrò prese ...
Io ho invece notato che la offensiva normale può essere anche dotata di carica aggiuntiva e fino a qui tutto bene.
Ma perchè quella da fucile che è alla fine una offensiva con carica aggiuntiva prevede una distanza di tiro minima di 180 metri???
Ma perchè quella da fucile che è alla fine una offensiva con carica aggiuntiva prevede una distanza di tiro minima di 180 metri???
Perché Oltre alla struttura di base, prevede le cerchiature aggiuntive d'acciaio, che la trasformano in una difensiva.
La bomba funzionava a percussione universale, il percussore scorrevole (7) si posizionava al centro e le 2 mollette per scatto(27, ma c'è ne anche una in alto ) durante l'urto spingevano i 2 detonatori verso i percussori facendola esplodere.OLD1973 ha scritto:Ok Fert, ma resta la domanda: sta cavolo di calotta come detonava? Credo che il funzionamento fosse uguale su entrambi i modelli, purchè presente ovviamente....
Ciao Aldo
. . . Fino alla fine
Si però è previsto anche il lancio a mano della difensiva ed è identica a quella per fucile ne parla a pagina 3chaingun ha scritto:Perché Oltre alla struttura di base, prevede le cerchiature aggiuntive d'acciaio, che la trasformano in una difensiva.
In effetti!
Per quanto riguarda la data di presentazione, anche il brevetto è del 1964.
Per quanto riguarda la data di presentazione, anche il brevetto è del 1964.
Ehm...
Mi tocca di ri-riesumare il thread...
Anche in questo caso non credo sia necessario spiegare il perché...
Mi tocca di ri-riesumare il thread...
Anche in questo caso non credo sia necessario spiegare il perché...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
hai un geiser, non uno sfintere!
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
heheheheheh!
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite