Contatta:
Eniac ha scritto:Quello della condivisione a "quote" a cui fa riferimento wyngo è fattibile anche su Cftp, in parole povere funziona cosi , tu metti 5 mega di documenti ed io te ne faccio scaricare altrettanti o anche più a seconda della quota che stabilisco , serve per incentivare non solo a "prendere" ma anche a "dare" , non l'ho attivato perché voglio sperare che chi partecipa abbia capito lo scopo di Cftp e ovviamente non venga li solo per prendere.....Per l'impaginazione col logo del Cesim ovviamente non intendevo affatto che dovessimo rimarcare tutti i documenti che abbiamo, ci mancherebbe , io mi riferivo solo ai documenti prodotti dagli iscritti del CeSIM , tutti i documenti che ho elaborato io sono identificati da logo e relativo nome di chi l'ha prodotto nonché data e numero di versione , se me ne fosse sfuggito qualcuno sono mortificato , ora li ricontrollerò tutti e rimedierò all'errore.
Ciao ENIAC e ciao WINGO, scusatemi, ma permettetemi di dissentire, se ho compreso le vostre parole senza fraintendere e applicassimo questa regola falseremmo un poco quelli che sono gli scopi del CESIM: quelli "ignoranti " [142 come me che sono qui per imparare da tutti, come farebbero a documentarsi non avendo nulla da dare? [137
con stima e "virtuale affetto", [146
Gianni
......Lo strano destino della pallottola, che bruciando nasce e bruciando muore......
Contatta:
Re: DUBBIO

Messaggio da wyngo »

...caro Gianni e cari Utenti che siete qui per apprendere come me del resto (...perche' nessuno sa tutto e gli esperti servono davvero a tutti gli Utenti ), sono contento di offrire il mio materiale e la mia esperienza per tutti voi ma ricordo che in mezzo alla massa di Utenti c'è sempre l'italico vampiro...inoltre credo che quando tu riterrai di aver bisogno di qualsiasi materiale, potrai sempre chiedere via MP al sottoscritto e credo a molti altri , quello che ti necessita e ti sara' dato, come avviene peraltro in stanza pubblica...ma alla fine non è il libro che da' la conoscenza, come disse Leonardo da Vinci ma la pratica e l'esperienza.
Io in primis ho sempre condiviso ogni virgola, ovviamente privilegiando lo scambio ma tenendo sempre attiva la condivisione, qui come su altri Forum e su Scribd, ma sarebbe bello, anche se molto cattivo per taluni versi, che Nicola pubblicasse i flussi di alcuni di noi qui, che hanno invece una libreria fornita ma hanno probabilmente partecipato poco alla condivisione su CFTP, attingendo invero molto...forse mi sbaglio ma lo stesso Scribd ha dovuto creare flussi di condivisione perche' troppi ormai prelevavano senza condividere nulla, oppure inviando un manuale di ricette di dolci...
Per concludere, la condivisione dei dati e delle conoscenze qui viene molto applicata ma se ci guardiamo in giro, forse viene applicata troppo, qualche paletto non sarebbe male, fosse anche solo di un numero minimo ma congruo di interventi, ( interventi veri, discussioni vere e non solo saluti e compleanni) come su BOCN e WK2Ammo che sono Forum di riferimento per i nostri argomenti...
Se guardiamo sempre serenamente le discussioni e vi invito a farlo, forse vedreste che il numero di utenti attivi è molto basso...e questo dovrebbe farci riflettere perche' il Forum cresce con i Topic, con le risposte e con le domande...i documenti e le pagine di libro vengono postate cosi'...
Ho sempre apprezzato nei topic , le domande, le richieste di approfondimenti e anche i dubbi, che alla fine fanno sviluppare le conversazioni e aprono nuovi scenari in un argomento ma a volte siamo veramente in pochi a parlare e stranamente anche in pochi nell'aprire nuovi topic...
Mi sento un bastian contrario a dire queste cose apparentemente spiacevoli o sgradite ma è il mio pensiero sereno da osservatore privilegiato...scrivo, intervengo e rispondo per la passione e la voglia di fare che mi contraddistingue, per contribuire alla condivisione e sopratutto per confrontarmi ed imparare da chi sa piu' di me...
I documenti, libri, files e altro sono ampiamente disponibili ma la condivisione spezza la vecchiaia mentale di chi ha ma non vuole scambiare, pensando che il sapere è potere...come gli anziani sapienti della notte dei tempi, che non volevano che un solo discepolo per evitare che i "segreti" venissero a conoscenza di troppi.
Ciao Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.

Leonardo da Vinci
Contatta:

Messaggio da Eniac »

Facciamo cosi , un colpo al cerchio ed uno alla botte , invece di attivare le quote lascio il sistema aperto ma ogni fine mese mi assumo l'onere di spulciare il log delle "entrate ed uscite" di ogni utente abilitato...se vedo scompensi grossolani provvederò , una prima volta ad avvertire l'utente , se la cosa continua poi passerò alla cancellazione del suo account , in questo modo non ci sono limiti di quota per nessuno ma se si sfora più del dovuto.... Che ve ne pare ? potrebbe andare bene ?
Contatta:

Messaggio da Eniac »

EOD ITALIANO ha scritto:Hm ho notato che Eniac è di colore viola :lol: clap
Ciao Aldo
Si, la quota annuale l'ho regolarmente versata quindi mi tocca d'ufficio il passaggio a Iscritto CeSIM.
Contatta:

Messaggio da giovanni »

Si e so che non ti tiri mai indietro
mi dispiace che tu ti debba sobbarcare altro lavoro in più
Berrettofilo io capisco la tua posizione e il fatto che tu lo stai facendo da socio sostenitore va a ulteriore tuo onore
ma pensa a quello che ha scritto Wingo e a cosa potremmo far vedere e studiare se solo il 10 % degli iscritti al forum si scrivesse all'Associazione.
A volte mi vengono le lacrime a vedere che nelle firme dei nostri colleghi stranieri la prima voce è:
Iscritto all'associazione xx dal yy
vantandosi di contribuire da molti anni.
Ma si sa questa è l'Italia
Ciao
Contatta:

Messaggio da wyngo »

...Nicola qualsiasi sia la decisione per me è bene accetta, ho piena fiducia nello Staff e nella tua persona.
Ho espresso il mio pensiero e credo ci sia chi condivide...i correttivi a voi.
Ciao Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.

Leonardo da Vinci
Contatta:

Messaggio da Andrea58 »

Scusate se dico una cazzata delle mie ma se al posto di un logo mettessimo l'indirizzo del Cesim? Un domani magari dopo 10 passaggi qualcuno viene a trovarci
Contatta:
Ho notato anche io che molti prelevano file dall'archivio e inseriscono poco, anche se sono il meno adatto a parlare visto che è da poco che faccio parte del forum, di tanto in tanto nell'upload del cftp qualcosa la inserisco, non credevo di alzare questo polverone quando ho aperto questo topic.
Ciao Aldo
. . . Fino alla fine
Contatta:
Ciao a tutti, apprezzo moltissimo i vostri interventi e la sincerità con cui esponete i vostri argomenti, le vostre ragioni e devo dire che in parte non posso fare a meno di condividere quello che dite. Capisco che sia frustrante vedere che alcuni di voi "danno tutto" sapendo che altri, potendo fare altrettanto, si limitano a prendere e basta, per cui lungi da me il pensiero di tacciarvi di "cattiveria" o altro, anzi....
Io personalmente ho scaricato pochissimo da cftp e mi accontento tanto di leggere le vostre risposte sui vari post e di ringraziarvi per mettere a disposizione della collettività il vostro sapere che per i momento appaga la mia sete di conoscenza. Ho ritenuto giusto di iscrivermi come sostenitore non per il solo fatto di poter frequentare le adunanze ECRA ma per cercare di dare (non potendolo fare diversamente) il mio piccolo contributo al mantenimento in vita di questa piattaforma, credo che la cifra sia molto modesta e alla portata di chiunque (senza voler fare i conti in tasca a nessuno, ovviamente) per cui rivolgendomi alla totalità dei forumiti, se vi piace leggere e ampliare le vostre conoscenze fate come me: andate in punta di piedi, rompete il meno possibile e versate l'obolo [icon_246 [0008024
Per il resto, da appartenente al gruppo degli ultimi arrivati, non credo di poter dire molto di più se non di adeguarmi al volere della maggioranza alla quale va il mio incondizionato appoggio.
grazie ancora!
Gianni
......Lo strano destino della pallottola, che bruciando nasce e bruciando muore......
Contatta:

Messaggio da Eniac »

Allora , ho riflettuto sui vari suggerimenti esposti piu sopra , per il momento non applicherò la gestione a quote perché conosco personalmente, a parte berettofilo che non ho ancora avuto il piacere di incontrare , tutti gli iscritti alla sezione Cftp , so che sono tutte persone degne di stima quindi la mia fiducia è ancora intatta , controllerò a fine mese i log e se nel tempo noterò degli scompensi nel download/upload prenderò le necessarie misure , vi ricordo che Cftp è un lusso che pochi possono vantare ed un grande vantaggio per tutti....a patto di capirne la filosofia di funzionamento.
Grazie a tutti.
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti