Aggiornate i vostri segnalibri, per accedere al forum usate questo nuovo link https://forum.cesimmunizioni.eu
Tallboy Una bomba...davvero speciale.
- wyngo
- Super Moderatore
Tallboy Una bomba...davvero speciale.
Ecco qualcosa che non si vede molto spesso...
Ciao FrancescoL'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.
Leonardo da Vinci
Leonardo da Vinci
- Centerfire
- Direttivo
Re: Una bomba...davvero speciale.
Azz!
E chi le mollava queste?
Mi pare di vedere tre sedi di spoletta sul tappo posteriore, può essere?
Ne sono state salvate qualcuna o sono andate tutte in fumo?

E chi le mollava queste?
Mi pare di vedere tre sedi di spoletta sul tappo posteriore, può essere?
Ne sono state salvate qualcuna o sono andate tutte in fumo?
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
- stecol
- Super Moderatore
- Contatta:
Uhm, tre spolette e venti dadi ..... e magari quelli sullo sfondo sono bunker per u-boot in un qualche porto affacciato sull'Oceano Atlantico o sul Mare del Nord ..... Chissà che sarà !! [icon_246 [icon_246 [icon_246
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....
Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
- Andrea58
- Amministratore
Per voi sarà facile ma per me meno. OK, sommergibili + mina. Poi abbiamo palombaro e chiatta???
Io a questo punto direi inglese ed estuario della Gironda ma solo per deduzione.
Io a questo punto direi inglese ed estuario della Gironda ma solo per deduzione.
- stecol
- Super Moderatore
- Contatta:
Non é mina, é bomba (anzi bombona, 5400 e passa kg), sganciata da Lancaster .... Così ci risparmiamo di dire la nazionalità !
Dai che é facile ...
Dai che é facile ...
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....
- wyngo
- Super Moderatore
Certo Centerfire, tre spolette ( oddio, non proprio spolette
) speciali ( ritardate fino a circa venti minuti) sulla piastra di base per assicurare un sicuro funzionamento, che poi cosi' sicuro non si è rivelato (atavici problemi di armamento e di componenti) anche in relazione ai pochi (relativamente) ordigni prodotti ed impiegati.
Ciao Francesco
Ciao Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.
Leonardo da Vinci
Leonardo da Vinci
- wyngo
- Super Moderatore
...non aveva ganci di sospensione o anelli di sollevamento...
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.
Leonardo da Vinci
Leonardo da Vinci
- wyngo
- Super Moderatore
...altre tre foto esplicative e particolari dell'ordigno
Ciao FrancescoL'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.
Leonardo da Vinci
Leonardo da Vinci
- Centerfire
- Direttivo
Cappero...
Si basava esclusivamente sulla forza cinetica visto che non possedevano sistemi di accelerazione per penetrare le difese in cemento...
E vista la quantità di esplosivo dovevano possedere una catena incendiva estremamente complessa per garantire la completa e corretta deflagrazione.
Su questi volumi rischi di sparpagliare pezzetti di esplosivo nono combusto perché distruggi l'ordigno senza farlo funzionare... [icon_246
Certo che mettersi dietro al sedere di questo bisonte per sfilargli le parti sensibili deve far passare dei brutti quarti d'ora...
Si basava esclusivamente sulla forza cinetica visto che non possedevano sistemi di accelerazione per penetrare le difese in cemento...
E vista la quantità di esplosivo dovevano possedere una catena incendiva estremamente complessa per garantire la completa e corretta deflagrazione.

Su questi volumi rischi di sparpagliare pezzetti di esplosivo nono combusto perché distruggi l'ordigno senza farlo funzionare... [icon_246
Certo che mettersi dietro al sedere di questo bisonte per sfilargli le parti sensibili deve far passare dei brutti quarti d'ora...
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
- wyngo
- Super Moderatore
...beh a dire il vero esistevano gia' da un po di tempo ordigni tedeschi come la PC500RS, PC1000RS e la PC1800RS, (ratei di caricamento esplosivo dal 5,5 al 18% circa del peso totale) gia' semipropulse a razzo, per accelerare una testa di guerra ad alta resistenza e permetterle una ottimale penetrazione in opere fortificate ma piu' in particolare contro navi particolarmente di pregio, come le corazzate...e furono seguite dalle bombe guidate tedesche di vari tipi, ricordando che la nostra Nave ROMA, fu affondata da quella nuova tipologia di ordigni tedeschi guidati.Centerfire ha scritto:Cappero...
E vista la quantità di esplosivo dovevano possedere una catena incendiva estremamente complessa per garantire la completa e corretta deflagrazione.![]()
http://www.lonesentry.com/ordnance/pc-1 ... -bomb.html
Ciao Francesco
Leonardo da Vinci
Leonardo da Vinci