OLD1973 ha scritto:Ah, ho capito. Il coperchio ha l'etichetta dentro e fuori. La scatola è quadrata o rettangolare? Il coperchio calza alla perfezione anche se lo si ruota di 90° rispetto al fondo? Le due etichette sono incollate nel medesimo verso o sono ruotate l'una rispetto all'altra?
Andrea58 ha scritto:OLD1973 ha scritto:Ah, ho capito. Il coperchio ha l'etichetta dentro e fuori. La scatola è quadrata o rettangolare? Il coperchio calza alla perfezione anche se lo si ruota di 90° rispetto al fondo? Le due etichette sono incollate nel medesimo verso o sono ruotate l'una rispetto all'altra?![]()
quante domande. Appena arrivo a casa controllo.
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Ci credete che non la trovavo più??
Comunque è perfettamente quadrata e l'etichetta dentro è orientata come quella fuori
Comunque è perfettamente quadrata e l'etichetta dentro è orientata come quella fuori
Confrontiamola con questa, che è apparentemente posteriore.
Come potete vedere, il timbro ovale di controllo ha un diverso stemma. Secondo me, l'aquila sabauda è sicuramente anteriore rispetto al monogramma VE, quindi effettivamente il "16" del timbro a inchiostro può essere anche la data di produzione effettiva.
Altra differenza, la scatolina in mio possesso (vuota) ha gli spigoli rinforzati con lamierino. NON è presente una seconda etichetta interna.
Come potete vedere, il timbro ovale di controllo ha un diverso stemma. Secondo me, l'aquila sabauda è sicuramente anteriore rispetto al monogramma VE, quindi effettivamente il "16" del timbro a inchiostro può essere anche la data di produzione effettiva.
Altra differenza, la scatolina in mio possesso (vuota) ha gli spigoli rinforzati con lamierino. NON è presente una seconda etichetta interna.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La tua è sicuramente più evoluta, la mia ricorda le scatoline del Vetterly come fattura, ho guardato ed anche sul fondo c'è il timbro verde. Meglio abbondare?
Il timbro di controllo è sicuramente diverso dal mio.
Controllo???? Vorrà dire che facevano un controllo di qualità .......oppure che erano prodotte esternamente e veniva controllata la conformità???
Il timbro di controllo è sicuramente diverso dal mio.
Secondo voi, in entrambe le scatole, cos'è quel 7a fra parentesi? Settima cosa? Per fare parte del timbro standard per la realizzazione dell'etichetta, dev' essere qualcosa legato alle pallottoline o al Pirotecnico di Bologna. Non al lotto o alla data o al reparto o roba simile...
Old1973
No, 7 è il numero della categoria nel catalogo materiali del gruppo C. La settima categoria è quella delle cartucce per armi portatili. La dodicesima, invece, è la categoria (per esempio) dei calibri verificatori.
Come vedete, accanto al numero 7 c'è lo spazio per mettere il numero specifico delle pallottoline. Quello che non capisco è perché lasciare lo spazio per aggiungerlo a mano, e non metterlo direttamente nella stampigliatura.
Come vedete, accanto al numero 7 c'è lo spazio per mettere il numero specifico delle pallottoline. Quello che non capisco è perché lasciare lo spazio per aggiungerlo a mano, e non metterlo direttamente nella stampigliatura.
chaingun ha scritto:No, 7 è il numero della categoria nel catalogo materiali del gruppo C. La settima categoria è quella delle cartucce per armi portatili. La dodicesima, invece, è la categoria (per esempio) dei calibri verificatori.
Old1973
... è scritto: chiedete e Vi sarà dato.....patacchino ha scritto:![]()
![]()
![]()
Bellissima
Ovviamente dato che non tieni le scatoline posso prendermene cura per te
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti