Contatta:
OLD1973 ha scritto:Ah, ho capito. Il coperchio ha l'etichetta dentro e fuori. La scatola è quadrata o rettangolare? Il coperchio calza alla perfezione anche se lo si ruota di 90° rispetto al fondo? Le due etichette sono incollate nel medesimo verso o sono ruotate l'una rispetto all'altra?
[126 [126 quante domande. Appena arrivo a casa controllo.
Contatta:
Andrea58 ha scritto:
OLD1973 ha scritto:Ah, ho capito. Il coperchio ha l'etichetta dentro e fuori. La scatola è quadrata o rettangolare? Il coperchio calza alla perfezione anche se lo si ruota di 90° rispetto al fondo? Le due etichette sono incollate nel medesimo verso o sono ruotate l'una rispetto all'altra?
[126 [126 quante domande. Appena arrivo a casa controllo.
[rotola] [rotola] [rotola] [rotola]
[146
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Contatta:
Ci credete che non la trovavo più??
Comunque è perfettamente quadrata e l'etichetta dentro è orientata come quella fuori
Confrontiamola con questa, che è apparentemente posteriore.
pall1.jpg
Pall2.jpg
Come potete vedere, il timbro ovale di controllo ha un diverso stemma. Secondo me, l'aquila sabauda è sicuramente anteriore rispetto al monogramma VE, quindi effettivamente il "16" del timbro a inchiostro può essere anche la data di produzione effettiva.

Altra differenza, la scatolina in mio possesso (vuota) ha gli spigoli rinforzati con lamierino. NON è presente una seconda etichetta interna.
Contatta:
La tua è sicuramente più evoluta, la mia ricorda le scatoline del Vetterly come fattura, ho guardato ed anche sul fondo c'è il timbro verde. Meglio abbondare?
Il timbro di controllo è sicuramente diverso dal mio.
[137 [137 Controllo???? Vorrà dire che facevano un controllo di qualità .......oppure che erano prodotte esternamente e veniva controllata la conformità???
Contatta:
Secondo voi, in entrambe le scatole, cos'è quel 7a fra parentesi? Settima cosa? Per fare parte del timbro standard per la realizzazione dell'etichetta, dev' essere qualcosa legato alle pallottoline o al Pirotecnico di Bologna. Non al lotto o alla data o al reparto o roba simile...
Old1973

No, 7 è il numero della categoria nel catalogo materiali del gruppo C. La settima categoria è quella delle cartucce per armi portatili. La dodicesima, invece, è la categoria (per esempio) dei calibri verificatori.
Come vedete, accanto al numero 7 c'è lo spazio per mettere il numero specifico delle pallottoline. Quello che non capisco è perché lasciare lo spazio per aggiungerlo a mano, e non metterlo direttamente nella stampigliatura.
Contatta:
chaingun ha scritto:No, 7 è il numero della categoria nel catalogo materiali del gruppo C. La settima categoria è quella delle cartucce per armi portatili. La dodicesima, invece, è la categoria (per esempio) dei calibri verificatori.
Come vedete, accanto al numero 7 c'è lo spazio per mettere il numero specifico delle pallottoline. Quello che non capisco è perché lasciare lo spazio per aggiungerlo a mano, e non metterlo direttamente nella stampigliatura.
[264
Old1973

Contatta:
patacchino ha scritto:[151 [151 [151
Bellissima
Ovviamente dato che non tieni le scatoline posso prendermene cura per te [110.gif
... è scritto: chiedete e Vi sarà dato.....
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti