Aggiornate i vostri segnalibri, per accedere al forum usate questo nuovo link https://forum.cesimmunizioni.eu
Fiat 14
- giorgio16
- Utente Registrato
Re: Fiat 14
Interessante, una modifica per poterla usare come mitragliatrice leggera.
- Andrea58
- Amministratore
Io direi che è una modifica civile. chi la impugna non sembra un militare con quella coppola
- fert
- Utente Registrato
sara un operai della ditta....
Civile con una mitragliatrice?
Civile con una mitragliatrice?
- Andrea58
- Amministratore
Hai ragione Fausto mi sono espresso malissimo. Intendevo postbellica con civile. Potrebbe essere un tentativo di riutilizzo delle 14 belliche trasformandole in FM.
Comunque tra canna lunga e calciolo sembra lunghissima e non certo di comodo trasporto. Magari è il tentativo di renderla simile alle più maneggevoli 08/15 dell'ultimo periodo di guerra. Però ha ancora il manicotto
- OLD1973
- Direttivo
L'appoggio a terra più che un bipiede mi sembra un perno singolo, tipo quello per un montaggio rapido su affusto antiaereo.
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
- stecol
- Super Moderatore
- Contatta:
Mi sbaglierò, ma sembra che il manicotto sia più sottile e più corto del solito: forse è quello che fa sembrare la canna più lunga.
In effetti se modifichi una mitragliatrice pesante in fucile mitragliatore, a cosa ti serve una canna più lunga ?
In effetti se modifichi una mitragliatrice pesante in fucile mitragliatore, a cosa ti serve una canna più lunga ?
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....
Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
- Andrea58
- Amministratore
Magari era un tentativo di aumentare la precisione dato che non doveva più annaffiare.stecol ha scritto: 16/01/2018, 14:13 Mi sbaglierò, ma sembra che il manicotto sia più sottile e più corto del solito: forse è quello che fa sembrare la canna più lunga.
[
Comunque fosse doveva essere abbastanza pesante, solo l'acqua nel manicotto potrebbe esere 2 o 3 litri