Bellissimo! impressionanti gli spaccati!
Una domanda, ma togliendo la palla di un tracciante non si incendia il fosforo a contatto con l'aria? oppure c'è un diaframma che si disintegra con la detonazione o con la vampa?
ciao
le composizioni traccianti non sono composte da fosforo.
le composizioni traccianti non sono composte da fosforo.

...ah
bella figura di m.....
Di cosa sono composte allora per lasciare la scia?
Di cosa sono composte allora per lasciare la scia?
ciao
nessun problema, il forum è fatto per imparare.
le sostanze contentute nei traccianti sono piu o meno quelle che si usano per gli spettacoli pirotecnici. le composizioni traccianti variano a secondo del colore. quelli usati durante la ww2 erano maggiormente il rosso ed il giallo, rispettivamente composti da polvere di magnesio e nitrato di stronzio per il rosso, polvere di magnesio e perossido di bario per il giallo.
nessun problema, il forum è fatto per imparare.
le sostanze contentute nei traccianti sono piu o meno quelle che si usano per gli spettacoli pirotecnici. le composizioni traccianti variano a secondo del colore. quelli usati durante la ww2 erano maggiormente il rosso ed il giallo, rispettivamente composti da polvere di magnesio e nitrato di stronzio per il rosso, polvere di magnesio e perossido di bario per il giallo.
Eccone un'altra con il bossolo di acciaio verniciato e la palla ordinaria camiciata di cupronichel. Ciao. Dan.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

....non amo complimentarmi a vuoto e per pro forma, ma ho guardato casualmente questo topic su un argomento che mi interessa poco, ma consentitemi di complimentarmi con voi, un lavoro molto accurato, espressione di competenza e passione
e, molto importante, comprensibile ai meno esperti, complimenti amici miei, siete un team eccezionale, la vostra presenza ed i vostri lavori mi inorgogliscono. Grazie, Sal
e, molto importante, comprensibile ai meno esperti, complimenti amici miei, siete un team eccezionale, la vostra presenza ed i vostri lavori mi inorgogliscono. Grazie, Sal
Stavo sfogliando la scheda della munizione in oggetto e ho notato che c'è un tipo di ogiva riportato su uno dei disegni che non compare tra quelle raffigurate.
Mi sono incuriosito ed ho iniziato a scartabellare un pochetto in giro ma non ho trovato nulla a riguardo , solo una probabile foto di quel modello , mi piacerebbe saperne di piu, qualcuno la conosce ? Da come è strutturata sul disegno dovrebbe essere una Perforante-Incendiaria ma sui libri e documenti che ho non se ne fà accenno.
Mi sono incuriosito ed ho iniziato a scartabellare un pochetto in giro ma non ho trovato nulla a riguardo , solo una probabile foto di quel modello , mi piacerebbe saperne di piu, qualcuno la conosce ? Da come è strutturata sul disegno dovrebbe essere una Perforante-Incendiaria ma sui libri e documenti che ho non se ne fà accenno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Si, ho visto anche io, in realtà non ci avevo fatto caso fintanto che non l'hai fatto notare...
C'è pure la foto in sezione!
Probabilmente il fatto è che non è ancora giunta nelle mani di chi di dovere...

C'è pure la foto in sezione!
Probabilmente il fatto è che non è ancora giunta nelle mani di chi di dovere...
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Grazie Centerfire , molto ben fatta quella sezione , mi potresti indicare da dove viene? se c'è la foto magari ci sono anche informazioni a riguardo.. 
Dal solito sito dove tu hai preso la tua! [icon_246Eniac ha scritto:Grazie Centerfire , molto ben fatta quella sezione , mi potresti indicare da dove viene? se c'è la foto magari ci sono anche informazioni a riguardo..
Guarda meglio, prima della lista dei fondelli... [255
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti