hpbt
hpbt
Re: 12,7 Breda

Messaggio da hpbt »

Bellissimo! impressionanti gli spaccati! [264 Una domanda, ma togliendo la palla di un tracciante non si incendia il fosforo a contatto con l'aria? oppure c'è un diaframma che si disintegra con la detonazione o con la vampa?
Contatta:

Messaggio da fert »

ciao
le composizioni traccianti non sono composte da fosforo.
hpbt
hpbt

Messaggio da hpbt »

...ah [137 bella figura di m.....
Di cosa sono composte allora per lasciare la scia?
Contatta:

Messaggio da fert »

ciao
nessun problema, il forum è fatto per imparare.
le sostanze contentute nei traccianti sono piu o meno quelle che si usano per gli spettacoli pirotecnici. le composizioni traccianti variano a secondo del colore. quelli usati durante la ww2 erano maggiormente il rosso ed il giallo, rispettivamente composti da polvere di magnesio e nitrato di stronzio per il rosso, polvere di magnesio e perossido di bario per il giallo.
Dan
Contatta:

Messaggio da Dan »

Eccone un'altra con il bossolo di acciaio verniciato e la palla ordinaria camiciata di cupronichel. Ciao. Dan.
Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.
savoia1948
savoia1948

Messaggio da savoia1948 »

....non amo complimentarmi a vuoto e per pro forma, ma ho guardato casualmente questo topic su un argomento che mi interessa poco, ma consentitemi di complimentarmi con voi, un lavoro molto accurato, espressione di competenza e passione
e, molto importante, comprensibile ai meno esperti, complimenti amici miei, siete un team eccezionale, la vostra presenza ed i vostri lavori mi inorgogliscono. Grazie, Sal
Contatta:
12,7x81SR Breda

Messaggio da Eniac »

Stavo sfogliando la scheda della munizione in oggetto e ho notato che c'è un tipo di ogiva riportato su uno dei disegni che non compare tra quelle raffigurate.
Mi sono incuriosito ed ho iniziato a scartabellare un pochetto in giro ma non ho trovato nulla a riguardo , solo una probabile foto di quel modello , mi piacerebbe saperne di piu, qualcuno la conosce ? Da come è strutturata sul disegno dovrebbe essere una Perforante-Incendiaria ma sui libri e documenti che ho non se ne fà accenno.
Contatta:
Si, ho visto anche io, in realtà non ci avevo fatto caso fintanto che non l'hai fatto notare... [0008024
C'è pure la foto in sezione!
12_7x81perfincG.jpg

Probabilmente il fatto è che non è ancora giunta nelle mani di chi di dovere... [264
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Contatta:
Grazie Centerfire , molto ben fatta quella sezione , mi potresti indicare da dove viene? se c'è la foto magari ci sono anche informazioni a riguardo.. [264
Contatta:
Eniac ha scritto:Grazie Centerfire , molto ben fatta quella sezione , mi potresti indicare da dove viene? se c'è la foto magari ci sono anche informazioni a riguardo.. [264
Dal solito sito dove tu hai preso la tua! [icon_246

Guarda meglio, prima della lista dei fondelli... [255
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti